Test e Presentazioni
C4: Naifu S White
E’ il nuovo coltello dell’azienda lombarda, caratterizzato dalla lama protetta da una teflonatura antiaderente di colore bianco
Si chiama Naifu S White il nuovo coltello di casa C4. Ha la lama protetta da una teflonatura antiaderente di colore bianco. Finitura che oltre a creare un’ulteriore protezione alla lama, ne riduce il frizionamento durante il taglio. La lama è inoltre più facile da pulire e da sanificare.
L’impugnatura, realizzata in materiale plastico di colore bianco, in abbinamento al bianco della lama, aumenta la visibilità del coltello sul fondale, nel caso lo si dovesse smarrire. Il design è innovativo ed estremamente ergonomico e si tratta del modello più piccolo (è lungo 144 millimetri e la lama 66.5) progettato per un utilizzo da braccio.
Impugnatura e fodero sono stampati in resina acetalica Pom riciclabile, un materiale plastico molto rigido, ad alta resistenza meccanica e a basso assorbimento di umidità. I coltelli hanno un aggancio a dente centrale di ritegno, che lavora sia in aggancio che in sgancio, sfruttando la memoria elastica del fodero, sempre realizzato in Pom e garantendo così un’ottima tenuta ma anche una facile estrazione dal fodero. L’impugnatura non subisce impuntamenti grazie alle proprietà anti attrito del materiale. Ogni coltello ha in dotazione 2 cinghioli in gomma con passanti in inox per il fissaggio su gamba o al braccio.
Il fodero dispone anche di 2 fori nella parte posteriore che possono essere utilizzati per ospitare un elastico opzionale.
Box Testati nella nebbia salina
C4 ha acquistato questo particolare macchinario che consentH di effettuare un test di resistenza alla corrosione del coltelli in tempi brevi. I prodotti vengono inseriti in una camera in temperatura dove viene prodotta una nebbia salina tramite acqua demineralizzata satura di sale. Dopo 96 ore passate in questa camera, se non si evidenziano corrosioni delle parti in inox, significa che i coltelli hanno superato a pieni voti le specifiche standard del test “nebbia salina per particolari inossidabili”.