Il forte atleta pugliese ha confermato i pronostici che lo volevano favorito all’assoluto nelle acqua di Torre San Giovanni. Ha superato dopo due frazioni belle e combattute Christian Corrias e Salvatore Roccaforte
Da qualche anno a questa parte la Puglia è considerata la regione emergente dell’agonismo di casa nostra. Infatti, nel “tacco dello stivale” c’è un grande fermento: le imprese di settore nascono e si sviluppano, le società sportive crescono per numero di iscritti e capacità organizzativa e diversi validi atleti si affacciano all’orizzonte.
Ci siamo quindi presentati al Campionato assoluto del 23 e 24 giugno scorsi con le carte in regola per assistere a una bella manifestazione. E così è stato. La gara si è disputata nelle acque di Torre San Giovanni ed erano presenti Carlo Allegrini, il Presidente del settore attività subacquee, Roberto Palazzo, il Responsabile nazionale del settore pesca e Marco Bardi, il Direttore tecnico della nazionale. E chi ha vinto? Un atleta di casa, il forte Rocco Cuccaro…