Test e Presentazioni
Hunt: aste Blackout
L’azienda toscana realizza ora la versione per i fucili ad aria, compresi quelli con le testate stagne. In tutti i diametri, da 7 a 10 millimetri
Chi usa i fucili ad aria sarà sicuramente interessato alle aste Blackout della Hunt Technology. L’azienda toscana, dopo il successo ottenuto per le Blackout dedicate agli arbalete, ha deciso di creare una produzione specifica per i pneumatici. Tenete presente che il titolare dell’azienda per fare ciò ha tratto ispirazione dal mondo delle armi da caccia, cwe sono una sua grande passione.
Il termine Blackout è stato dato a un recente tipo di munizionamento statunitense, un calibro particolare che sul bersaglio ha un potere d’arresto micidiale. E così Paolo Dainelli ha voluto traslare i contenuti di queste cartucce terrestri sulle aste dei fucili. Le Blackout hanno la punta a cuspide che rappresenta uno plus di questo sistema. «Questa speciale terminazione, associata alla singola aletta spessa e pesante, e non montata incassata – mi spiega Dainelli – è fantastica per uccidere istantaneamente il pesce, sempre che venga colpito in un punto vitale. La trasmissione dell’energica cinetica è immediata, rapida e intensa»…