In Edicola
IL NUMERO DI AGOSTO È IN EDICOLA
Sul numero di agosto potete leggere il dietro le quinte del Campionato Italiano di pesca, che è stato vinto dall’astro nascente, Giuseppe Gentilino. Cronaca, interviste e qualche curiosità dal mare di Santa Maria di Leuca. E per rimanere in tema di agonismo, Nicola Riolo parla di come lui cambierebbe gli attuali regolamenti. Lo fa nella rubrica Diari di bordo.
Due le interviste, la prima ad Arianna Romeri, un nome che forse poco dice ai più. Si tratta di una valida apneista che vive in Valtellina e si dedica alla pittura di soggetti legati all’acqua. Un bel personaggio, che ci racconta quando è “scattata la molla” nonostante abiti da sempre tra le montagne. La seconda intervista fa parte della rubrica “Visto da vicino”. Questo mese è la volta di Fabio Antonini, grande campione del recente passato.
A zonzo tra le isole pontine è il titolo dell’itinerario che ci conduce tra Ponza, Palmarola, Zannone e lo Scoglio della Botte. Fondali non facili, dove le prede sprofondano spesso nell’abisso ma dove, comunque, si riesce ancora a realizzare ottimi carnieri. Mentre per i Mini itinerari il nostro Alberto Martignani ci porta ad Ancona, Monopoli e Bosa per la sua classica “toccata e fuga”.
Michele Rubbini risponde alle vostre domande su un argomento da sempre parecchio dibattuto. La scelta del cannone da usare in questi mesi caldi: arbalete o pneumatico, e poi sistema roller, vela, sottovuoto… e chi più ne ha più ne metta.
Per le rubriche, Jimmy Carpanzano ci racconta le news dal mondo dell’apnea e Alessandro Martorana le novità delle varie aziende. Infine, la sezione dedicata alle prove, che questo mese vanta ben 4 prodotti: la fibbia Caesar-One di Saplast, la pinna HD di H. Dessault, la maschera Atom di Cressi e la muta Scale101 di salvimar.
Buon lettura a tutti.