Agonismo

Le dirette del Team MARES

Published on

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci sta costringendo a riprogrammare la nostra quotidianità.

Noi sportivi sappiamo che anche il nostro mondo ha rallentato: molti impianti sono chiusi, gli allenamenti sospesi e molte le manifestazioni rinviate fino a data da destinarsi.
Per chi vive e dedica allo sport molto tempo e passione, questo stop ha comportato una completa rivoluzione nella propria vita e anche un po’ di frustrazione. 

Mesi e mesi di duro lavoro, di fatica fisica e mentale, ore passate in palestra e in piscina in previsione di importanti gare che non sappiamo quando riprenderanno.

Come stanno affrontando gli atleti questa situazione e di cosa sentono più la mancanza?

Gianluca Genoni, portacolori del Team Mares, pluriprimatista di apnea, ci sta intrattenendo nelle ultime settimane con interviste in diretta Facebook con alcuni dei volti più noti dell’apnea indoor.

Oltre ad apneisti indoor si aggiungeranno forti pescatori dal calibro internazionale per approfondire anche temi legati alla pesca sub, molto cari ai nostri lettori. 

Iniziando con il nuovo ingresso del Team Mares: Martina Mongiardino, campionessa mondiale ed europea di apnea endurance e primatista mondiale.

A seguire Angelo Sciacca, anche lui fresco acquisto del Team Mares, vice Campione del Mondo, plurimedagliato internazionale di apnea endurance e parte della nazionale italiana di nuoto pinnato.

Migliaia le persone hanno seguito le dirette per domandare agli atleti della nazionale del Team Mares curiosità sugli allenamenti, sulle gare e non solo.

Gli appassionati vogliono capire come fanno questi atleti a rimanere allenati in questo momento di difficoltà, non solo fisico ma anche mentale.

Come fare a mantenere alta la motivazione senza obiettivi in vista?

Come allenarsi in casa per i più sfortunati delle zone rosse o come convertire all’aperto gli esercizi propedeutici?

Insomma molte e svariate le domande che ci hanno fatto compagnia in queste dirette.

Sono stati approfonditi temi più tecnici legati alle tipologie di esercizi, fino al racconto delle prestazioni più emozionanti vissuti durante le gare.

Caldo è rimasto il tema della pesca subacquea, con cui Genoni ha approfondito con il catanese Sciacca e che approfondirà in seguito con gli altri pescatori del Team Mares.

Se ne sentiranno delle belle!

Sperando che questo stop non ci lasci ancora per molto lontani dalle piscine, seguiamo il nostro Gianluca Genoni e i ragazzi nelle dirette, purtroppo per ora solo sui nostri schermi.

Popular Posts

Copyright © 2018 BIANCO&BLU PI 08726280962