Itinerari
Natale in Florida
St Petersburg, un relitto affondato sul filo dei 40 metri a una cinquantina di miglia dalla costa. Un paradiso, dove i pescatori locali “scansano” enormi ricciole e grossi barracuda per sparare ad altro… foto di Charles Slattery
Aeroporto di Malpensa. 16 dicembre, una fredda mattina invernale. Direzione Florida, Stati Uniti. Quest’anno per le vacanze di Natale ho deciso di unire l’utile al dilettevole e, con l’amico Roberto, anche lui appassionato di viaggi di pesca e istruttore di apnea, partiamo per la Florida in modo da poter sbrigare alcune questioni di lavoro. Alice e Alessandra, le nostre ragazze, ci raggiungeranno la settimana seguente per la “vera” vacanza: una decina di giorni tra Miami, Gulf Coast e Bahamas!
Arrivati all’aeroporto di Miami, saliamo sul suv a noleggio e ci dirigiamo a Wynwood, da Pride & Joy, per uno dei miei piatti preferiti, una Full rack di succulente barbecue ribs (costine di maiale cotte a lungo nell’affumicatore). Ora si che ragioniamo! Chissà perchè non le fanno anche in Italia? Basta uno Smoker e parecchie ore di cottura. E il gioco è fatto!