In Edicola
In edicola il numero di Luglio 2018
Ormai è piena estate. L’acqua è calda e limpida quasi ovunque e l’esercito dei pescatori si sta mettendo in moto. E allora leggete i nostri consigli per togliersi “la ruggine di dosso” dopo un inverno trascorso magari lontano dal mare. Cosa controllare e come comportarsi per evitare che qualche inghippo ci rovini la vacanza. La Corsica è una classica meta (anche) estiva e il mare di Solenzara è davvero bello e ricco di pesce. Come ci racconta Gherardo Zei, “testimone” di una zingarata in quelle acque di Silvano Agostini e del suo team. Un evento che anno dopo anno acquista sempre più importanza. Stiamo parlando del Blucamp, una manifestazione fortemente voluta da Giuliano Tagliacozzo, di Polosub e organizzata assieme a Seawolf e CarbonioGft. Quest’anno si è svolta per il secondo anno a Ponza e le novità non sono mancate di sicuro, come potete leggere nel lungo articolo di Alessandro Martorana. 3 le interviste in programma. A Saverio Mangiacasale, il creatore di Sub Elite, l’azienda calabrese che realizza bellissimi fucili in legno, ad Andrea Salomi, di Cetma Composites, l’azienda pugliese specializzata nella realizzazione di pinne in carbonio e a Paolo Dainelli, di Hunt Technology, la realtà toscana che sta ritagliandosi uno spazio sempre più importante nel settore delle aste, e non solo.
Parlando di agonismo, il forte Giacomo De Mola ci svela i segreti della preparazione, quella fase di un campionato che spesso è fondamentale per il risultato finale. Organizzazione, accorgimenti, malizie e consigli per ritrovare in gara quanto visto nei giorni precedenti. Martina Mongiardino e Stefano Tovaglieri ci raccontano le ultime sul mondo dell’apnea, una disciplina che sta crescendo in maniera esponenziale. E per gli amanti della buona cucina, questo mese Marino Colombo ci “regala” 2 ricette per valorizzare al meglio una preda tipicamente estiva: la cernia.
Infine le nostre prove. Leggete il test sullo scandaglio Echomap Plus della Garmin, sulle pinne Surfer e Deep Spearo 25 della C4, sull’arbalete Invictus Hf 75 della Omer e sulla muta Nery da 3.5 mm della Cressi, mentre vi presentiamo l’interessante fucile ad aria Dark Side 115 della Salvimar, la lampada Horus della Sigal e il porta piombo Heasy Weight della Pikotech.