Agonismo

Riolo vince ancora al Campionato italiano di Qualificazione di Terrasini

Published on

(di Martina Laudati)

Si è concluso sabato scorso il Campionato italiano di Qualificazione di Pesca in Apnea 2021, che ha avuto come scenario le acque siciliane di Cinisi e Terrasini a pochi passi da Palermo.

Ad imporsi, ancora, Nicola Riolo che con i suoi 58 anni e dopo più di 40 anni di agonismo sempre ai massimi livelli, va ad aggiungere al suo già ricchissimo palmares la terza affermazione ad un Campionato di seconda categoria, che va sommarsi al suo record di 6 affermazioni ai Campionati Assoluti.

Secondo il giovane Marco Corsetti, in forza all’SPS Foce del Mignone presente a questo Campionato in ragione della vittoria al Campionato italiano per Società del 2019. Terza piazza, per il barese Valerio Losito, che ha fatto giusto in tempo a tornare dalla esperienza iridata del Mondiale di Sardegna, per conquistare l’accesso ai prossimi assoluti confermandosi atleta di caratura eccezionale.

Venti complessivamente gli atleti che in virtù del loro piazzamento si guadagnano l’accesso ai prossimi Campionati Assoluti del 2022.

Maggiori dettagli e la cronaca completa del Campionato li troverete nel nostro prossimo numero di Novembre 2021.

A seguire la Classifica finale del Campionato:

 

Popular Posts

Copyright © 2018 BIANCO&BLU PI 08726280962