In evidenza
E’ l’elastico in lattice naturale di elevata qualità prodotto dall’azienda statunitense che garantisce altissime prestazioni. I diametri vanno da 14 a 17,5 millimetri
La gomma ricavata dal lattice naturale è diversa da quella ricavata da materiali estrusi o sintetici. Primeline utilizza un “procedimento d’immersione continua” in cui la gomma viene costruita in un processo a strati, che offre proprietà fisiche elevate con meno di 50 microgrammi di proteine per grammo. Estratto dall’albero Hevea Brasiliensis è poi lavorato nella forma liquida originale, ottenendo una formula uniformemente distribuita. Il risultato è un prodotto con proprietà fisiche superiori, tra cui una maggiore resistenza alla lacerazione. Tali caratteristiche sono essenziali per fornire all’elastico Salvimar by Primeline maggiore forza e prestazioni superiori.
Salvimar ha a catalogo gomme Primeline dedicate e realizzate appositamente per l’azienda con una scelta accurata delle mescole e degli spessori.
Le mescole sono di tre diverse tipologie: Hurricane, Prime e Optimus E ognuna ha caratteristiche tecniche diverse per adattarsi a ogni esigenza del pescatore. Vediamole nello specifico.
Hurricane. La mescola compatta dall’elevata durezza è sviluppata per mantenere invariata la potenza dopo che il fucile è stato caricato. Consigliato per l’aspetto e per chi predilige reattività ed esplosività.
Prime. Formula studiata per ottenere un modulo elastico ottimizzato che garantisca un ottimo rapporto tra sforzo di caricamento e restituzione di potenza. Versatile, è adatta a tutti i tipi di pesca.
Optimus. Mescola più morbida, garantisce una spinta progressiva e costante e consente di poter accorciare la lunghezza standard dell’elastico sui fucili a canna corta, così da aumentarne la potenza. Facilita il caricamento dell’arma.
Il processo produttivo permette di scegliere la dimensione del foro, che puo essere, Standard ID da 3,2 millimetri o Micro ID da 1,6millimetri.
La versione da 3,2 millimetri ha unottimo rapporto tra forza di carico e potenza erogata. La scelta del diametro più piccolo, il Micro ID da 1,6 millimetri, consente di aumentare la potenza dell’elastico a parità di ingombro esterno, facilitando il brandeggio durante l’azione.